LIL VAN cantante hip pop di origine pugliese con la sua musica attrae l’interesse di noti produttori musicali
Lil Van classe 2000 di origine pugliese vive in un comune di Reggio Emilia ha attirato l interesse di molti produttori musicali grazie al suo modo di scrivere e di fare musica . Lo abbiamo intervistato per conoscerlo meglio .
Quali sono stati i tuoi primi passi nella musica ?
Ciao sono incuriosito e sinceramente anche meravigliato di tutto questo interesse che in questi giorni sto avendo da parte di tanti giornali e manager del settore televisivo e musicale ,vuol dire che ho lavorato sodo e ci ho creduto anche se la strada è ancora molto lunga , Come primi passi musicale ho aperto eventi tra Reggio e Modena (VOX, KYI, OLTRECAFE) e anche in puglia all’ Albatros di Castellaneta Marina. Credendoci molto ho deciso di lasciare la scuola all’ultimo anno di superiori e grazie a questa scelta conobbi Andrea Imberti un ragazzo di Milano che voleva farmi avere maggiore visibilità, entrando nel periodo covid quindi 2019, e riuscito tramite un progetto di Beneficienza a rendermi partecipe a molte collaborazioni con artisti americani di LA : Famous Dex, Snoop Dogg, Flo-Rida, Akon and Mac10.
Come nasce una tua canzone ?
Ho sempre scritto per il bisogno di sfogarmi, e man mano per tenere traccia di tutte le emozioni provate nella vita e proprio mettendo in fila i miei testi riesco a capire quanti (TANTI) cambiamenti ci sono stati durante il mio percorso. A proposito di tutto ciò , ho definito una regola che influenza la selezione dei pezzi che escono e che usciranno, se non ho versato lacrime su queste pagine la canzone non è buona e non sara pronta per uscire .
Hai progetti musicali in uscita ?
Si a pensarci bene la mia musica e le mie canzoni sono conosciute a pochi ,diciamo che per ora ho un pubblico molto fidelizzato ma come ho detto prima la strada è lunga ma gia il fatto che sto rilasciando questa intervista vuol dire che qualcosa sta succedendo. Ci sono persone che credono in me come l agente Antonio Sepe che ha insistito molto per far si che io mi esponessi di più .
Grazie Ivan per la splendida intervista