DIGITAL:L A FUGA DAI LAVORI TRADIZIONALI, SOPRATTUTTO POST PANDEMIA. AYDIN VAHABOV “HO CREATO UN’ACCADEMIA DI E-COMMERCE PERCHÉ I GIOVANI SI DEVONO FORMARE”

DIGITAL:L A FUGA DAI LAVORI TRADIZIONALI, SOPRATTUTTO POST PANDEMIA. AYDIN VAHABOV “HO CREATO UN’ACCADEMIA DI E-COMMERCE PERCHÉ I GIOVANI SI DEVONO FORMARE”

DIGITAL: LA FUGA DAI LAVORI TRADIZIONALI, SOPRATTUTTO POST PANDEMIA. AYDIN VAHABOV “HO CREATO UN’ACCADEMIA DI E-COMMERCE PERCHÉ I GIOVANI SI DEVONO FORMARE”

“Si assiste ad un fenomeno senza precedenti e in continua crescita nel mondo del lavoro. Ci si riferisce alla proliferazione di licenziamenti, da parte di lavoratori dipendenti e persino di coloro che conducono delle attività imprenditoriali. Il motivo si rileva nella decisione di molti di intraprendere percorsi di vita professionale alternativi. E’ noto che queste trasformazioni abbiano subito un’accelerazione nel momento in cui c’è stata la pandemia. Il concetto di “posto fisso”, caratterizzato nella maggior parte dei casi dall’occupazione della medesima posizione lavorativa per tutta la vita e dal ricevimento dello stesso salario, non è quindi più l’obiettivo preminente che si desidera raggiungere, specie tra i più giovani. Anche perché non è più in grado di garantire la medesima sicurezza di un tempo. In quanto una serie di fattori connessi al progresso tecnologico, in particolare l’evoluzione dell’IA, stanno mettendo in pericolo la sopravvivenza di numerose mansioni, rendendole di conseguenza assai precarie.

La maggior parte delle persone che si trovano in età lavorativa, soprattutto le giovani generazioni, desiderano lavorare secondo le modalità e le tempistiche che prediligono, con maggiore libertà. Nonché in luoghi di maggiore agio. Tutto ciò allo scopo di ottimizzare la propria esistenza, prendendo in considerazione anche altre esigenze, che si pongono in maniera concorrente rispetto alla vita produttivita intesa in senso classico.

La propensione delle nuove generazioni a intraprendere la carriera digitale è sempre più consistente. La gran parte di essi desidera cogliere le opportunità date dall’evoluzione tecnologia. Oltretutto, hanno la reale opportunità di conseguire dei guadagni elevati e allo stesso tempo di poter gestire il tempo a propria discrezione. Negli ultimi due anni si è assistito, non a caso, all’emersione di molti più milionari rispetto a dieci anni fa. Tutto ciò è stato possibile grazie alle possibilità di lavoro nate con l’era digitale. In questo nuovo contesto per di più si premiano maggiormente le proprie attitudini e gli skills personali, piuttosto che i titoli di studio e le conoscenze teoriche.

Per soddisfare queste esigenze c’è però bisogno di formazione, di specializzazione. Ed è per questo che ho deciso di creare un’Accademia di e-commerce, “L’E-COM DIGITALE”. Qui si insegnano le modalità di vendita in una dimensione prettamente telematica. Si ricorda che nella gestione dei prodotti digitali tutto avviene in maniera rapida ed efficace. Inoltre non si devono sopportare i costi di magazzino, spedizione, uffici e una serie di altri costi che deriverebbero da una vendita condotta in maniera tradizionale. L’Accademia è in grado di offrire ai propri studenti il know how conseguito da parte di una serie di professionisti altamente qualificati. I quali si mettono a disposizione durante l’intero ciclo di formazione che conduce alla costituzione del proprio e-commerce. Sono estremamente fiero del lavoro finora costruito. Ogni giorno sono contento di ricevere messaggi di persone che mi ringraziano per averli aiutati ed avergli cambiato la vita” – Così l’ideatore dell’Accademia “L’E-COM DIGITALE” Aydin Vahabov – https://aydinvahabov.com/.

CATEGORIE
TAGS
Condividi