Filottrano conquista il cinema con Giannini e Arcuri

Filottrano conquista il cinema con Giannini e Arcuri

Il Sindaco Paolorossi celebra il successo delle riprese di “Tradita” nella sua Filottrano

Filottrano ArcuriFilottrano si veste di cinema e diventa protagonista sul grande schermo. Si sono concluse le riprese del film “Tradita”, girato nello splendido borgo marchigiano, centro storico del distretto della moda in provincia di Ancona. Un cast di altissimo livello ha scelto Filottrano come set ideale per raccontare una storia che ha saputo valorizzare le sue bellezze: Giancarlo Giannini, Manuela Arcuri, Monica Guerritore, William Levy e Fernando Lindez hanno apprezzato l’eleganza e la storia di questo luogo, rimanendo affascinati dai palazzi antichi e dalla tradizione manifatturiera che ne caratterizza l’identità.

Il Sindaco Paolorossi esprime l’orgoglio di una comunità intera

Filottrano Paolorossi William LevyÈ stato un grande traguardo per la nostra città“, ha dichiarato il Sindaco Luca Paolorossi, visibilmente soddisfatto. “Ospitare le riprese di un film così importante, con un cast di celebrità, è motivo di enorme orgoglio per tutti i cittadini di Filottrano. Un’opportunità così prestigiosa non era mai capitata prima d’ora. Questo progetto ha radici profonde, nato molto prima della mia candidatura. Anche quando non avevo ancora un ruolo ufficiale, ho sempre avuto a cuore il futuro della nostra città, puntando a renderla un luogo sempre migliore e attrattivo“.

La collaborazione tra comuni come leva di sviluppo

L’Assessore al Turismo di Jesi, Alessandro Tesei, ha dato il via a questo ambizioso progetto di promozione del territorio. Paolorossi ha ricordato come sia stato Tesei a contattarlo per coinvolgerlo in questa iniziativa: “Mi sono subito attivato per creare una sinergia, accogliendo il regista Gabriele Altobelli, il Produttore Artistico Alberto Tarallo, l’Ispettore di Produzione Andrea Pigrucci, il Portavoce di CNA Cinema Marche Alessandro Tarabelli e l’Art Director Franco Della Posta, un marchigiano che ha conquistato la scena internazionale. Insieme, abbiamo esplorato ogni angolo delle dimore storiche di Filottrano e delle zone circostanti, alla ricerca delle location perfette per questo thriller che si preannuncia come un grande successo“.

Villa Spada Lavinj: il cuore pulsante delle riprese

Filottrano Paolorossi LindezLe bellezze di Filottrano hanno conquistato il team di produzione, che ha scelto in particolare Villa Spada Lavinj come fulcro delle riprese. La villa ha ospitato la troupe cinematografica, gli attori e tutto il personale tecnico, composto da oltre 40 professionisti, con ben cinque camion di produzione presenti sul set.

Nuove opportunità per il futuro del cinema e del territorio

Il Sindaco Paolorossi ha annunciato nuovi sviluppi: “Insieme all’Assessore Tesei, stiamo per firmare un protocollo d’intesa per promuovere la nostra area a livello cinematografico, puntando in particolare sulla Vallesina. Vogliamo attrarre nuove produzioni cinematografiche, portando bellezza, cultura e visibilità al nostro territorio. Il cinema è uno strumento straordinario per rilanciare la nostra città, e fin dal mio insediamento ho cercato di lavorare in questa direzione, puntando su tutto ciò che può valorizzare Filottrano“.

A cura di Mario Altomura

Leggi anche: “Azzurro Storie di Mare” 2024, in viaggio tra i mari d’Italia

CATEGORIE
TAGS
Condividi

COMMENTI