Marzia Bortolani, amo le mie curve ma sogno il cinema

Marzia Bortolani, amo le mie curve ma sogno il cinema

Marzia Bortolani, amo le mie curve ma sogno il cinema

Marzia Bortolani ha 28 anni ed è emiliana e vuole entrare nel mondo dello spettacolo. Attraverso un corso di recitazione che ne ha svelato le sue qualità, le piacerebbe muovere i primi passi nel mondo del cinema. Al tempo stesso ama il suo corpo e la sua bellezza e le piacerebbe posare come fotomodella. 

Marzia Bortolani

Marzia Bortolani

Marzia Bortolani, quali sono le tue ambizioni?

«Non ho mai intrapreso il mondo dello spettacolo prima d’ora, quindi, al momento non ho grosse ambizioni. Ho fatto un corso di teatro e mi è piaciuto molto il fatto di stare a contatto con le persone, facendole ridere. Non avendo un ambito ben preciso in cui cimentarmi mi piacerebbe innanzitutto provare un po’ di tutto. La moda, come il cinema, in modo da verificare quale sia effettivamente la mia strada». 

In un contesto di moda come ti vedresti?

«Mi piacerebbe fare la fotomodella curvy, posando con abiti eleganti di una volta, cose molto particolari, perché io sono una ragazza stravagante. Insomma, non mi piacerebbe indossare il classico vestito elegante che uno si immagina. La mia stilista preferita è non a caso Vivienne Westwood, che è stata meravigliosa. Mi piaccio molto e un bell’abito valorizzerebbe il mio fisico. Conosco i miei punti forti e amo valorizzarli».

Se ti scegliessero per fare qualcosa in tv, cosa vorresti fare?Marzia Bortolani

«Parlo molto e mi piace intrattenere il pubblico, mi riesce bene. Non mi vedo a fare semplicemente la ragazza immagine. Mi piacerebbe dare di più, facendo così capire agli spettatori la mia caleidoscopica personalità. Ovviamente, essendo agli inizi accetto anche la sola immagine. Farei infatti volentieri la gavetta per far vedere cosa so fare».

C’è un programma che segui in tv?

«Non guardo molta televisione, di fatto preferisco intrattenermi con film e serie TV, ma da sempre mi piacciono programmi come Uomini e Donne ed il Grande Fratello. Il trash mi prende, sin da quando ero piccola. È più forte di me».

Hai fatto teatro. Recitare è il tuo sogno?

«Sì! Prima di fare il corso non avevo valutato la recitazione come opportunità, ma dopo averlo fatto, l’insegnante mi ha detto che sono portata, perché ho una mimica facciale d’impatto. Guardo ogni genere di film, a parte gli horror che non mi fanno impazzire, a meno che non abbiano una storia dietro che ha un senso. Ad oggi, non essendo ancora del mestiere, non vorrei fare il passo più lungo della gamba, al contrario resto umile e con tanta voglia di imparare».

Come ami trascorrere il tempo libero?

«Non faccio sport. Amo uscire con gli amici, con i quali faccio cose semplici, come bere una birra al parco. Non amo la vita mondana»

A cura di Mario Altomura

CATEGORIE
TAGS
Condividi