Aurora Tiberia: forte, determinata e con le idee chiarissime

Aurora Tiberia: forte, determinata e con le idee chiarissime

Aurora Tiberia: forte, determinata e con le idee chiarissime

Per la giovanissima Aurora Tiberia il mondo dello spettacolo è di chi, i suoi sogni, se li va a prendere.

Forte, determinata e con le idee chiarissime, Aurora Tiberia è un volto promettente del mondo dello spettacolo. Giovanissima, a soli 19 anni ha tanta maturità e sa distinguere tra il mondo reale e quello dello showbiz, dove aspira ad entrare, decisa ad arrivare in alto.

Aurora Tiberia

Aurora Tiberia

Quali sono le tue aspirazioni?

«Voglio impegnarmi e concentrarmi tanto per entrare in questo magico mondo, che ogni ragazza sogna. Non sarà un percorso facile e ci vorrà molta determinazione ma io sono pronta. Spero di arrivare sempre più in alto, perché credo, che in questo settore non ci sia mai una fine. Il mondo del cinema, dello spettacolo e della moda è infinito, non si smette mai di imparare».

Moda e cinema: quale ti attira di più?

«Sogno una carriera cinematografica. Sogno di fare i film e le serie tv. Mi interessa anche la moda, ma se devo scegliere, assolutamente il cinema. Sarà lì che m’impegnerò al massimo. Per ora, non ho ancora avuto la mia occasione. Al momento ho conosciuto e sono entrata in tante e diverse agenzie di moda, ma non sono rimasta soddisfatta. Spero di fare un bel cammino ora con Identity, l’agenzia che mi segue attualmente».

Come ti descriveresti caratterialmente?

«Sono timida ma riesco a stare accanto ai più svariati tipi di persone senza alcuna difficoltà. La recitazione, per me, è anche uno strumento per combattere la timidezza. Credo che recitando si riesca a fare uscire tutto ciò che una persona si porta dentro. La cosa importante è metterci sempre dentro l’emozione».

Supponiamo un ipotetico cast: con chi ti piacerebbe condividere il set?

«Non saprei da dove iniziare, perché ci sono tantissimi attori e moltissime attrici che mi piacciono, però, se devo sceglierne uno, assolutamente Can Yaman».

La televisione non ti attrae?

«Sì, ma sono dell’opinione che non bisogna mai fingere ed essere quindi sempre se stessi. In tv, purtroppo, spesso per ottenere consensi e soldi, c’è molta finzione da parte dei personaggi che la popolano. Le persone che ti vedono da fuori devono vederti per ciò che sei e non per tutt’altra cosa. La parte finta e costruita da sfoggiare in tv non va bene. Non voglio cambiare per nessuno».

Com’è la tua routine giornaliera? Aurora Tiberia

«Studio Marketing e Finanza presso una scuola privata e inoltre lavoro nella farmacia di famiglia, dove ho imparato tanto. Sogno il cinema ma sono molto razionale e so quanto sia importante il lavoro sicuro. Amo lavorare con il pubblico. Prima di questo ho fatto la parrucchiera e la cameriera.

Ho iniziato a lavorare a 14 anni perché ho sempre voluto essere indipendente e per me l’indipendenza è la cosa più importante.

Voglio dipendere solo da me stessa! Il lavoro ti fa inoltre capire bene il tuo carattere e ciò che ti piace fare nella vita. Se c’è sempre qualcuno che ti regge la spalla non capisci mai fino in fondo i tuoi difetti e ciò che vuoi dalla vita perché qualsiasi sbaglio fai c’è quella persona sempre pronta a sorreggerti».

Hai i piedi ben piantati a terra!

«Mi sento una donna già formata. Forse non è usuale trovare, tra chi aspira a entrare nel mondo dello spettacolo, donne che alla mia età abbiano già le idee così chiare e tante esperienze».

Tra tanti impegni trovi il tempo per un hobby?

«Sì! Sono un’appassionata di macchine e moto! Amo guidare e conoscere le macchine. Questa è un’altra mia grande passione, ma il mio grande amore è il cinema»

A cura di katya Malagnini

CATEGORIE
TAGS
Condividi