
Da Tony Renis a Dolcevita Noorè: il mito che si rinnova
Un’anteprima esclusiva del progetto discografico che vedrà protagonista una delle voci più interessanti del panorama attuale
In occasione dello Speciale San Valentino, il panorama musicale si arricchisce di una nuova e suggestiva pubblicazione. A partire dal 10 febbraio, sarà disponibile in rotazione radiofonica e su ogni piattaforma digitale il nuovo singolo di DOLCEVITA Noorè, che ha scelto di misurarsi con uno dei brani più iconici della storia: Quando quando quando. La canzone, presentata in una toccante versione inglese, vede come protagonista assoluta la voce solista del trio Le Dolce Vita, capace di infondere nuova linfa a un classico intramontabile.
Il talento cristallino di Eleonora Porciatti
Dietro lo pseudonimo di DOLCEVITA Noorè troviamo Eleonora Porciatti, un’interprete che si distingue per una timbrica luminosa e uno stile estremamente ricercato, in grado di bilanciare perfettamente la modernità con una classe d’altri tempi. Il pezzo, che vanta la musica di Tony Renis e le parole inglesi di Pat Boone (sotto copyright Universal), incarna l’essenza dei trionfi discografici internazionali. Nel corso degli anni, moltissimi artisti hanno omaggiato questo capolavoro; tra le interpretazioni più celebri e raffinate è d’obbligo menzionare quella di Michael Bublè, ma oggi il brano rivive sotto una luce inedita grazie alla sensibilità vocale della Porciatti.
Una collaborazione d’eccellenza nel segno di Tony Renis
Il legame professionale tra Tony Renis e Tony Labriola continua a consolidarsi, forte di un rapporto d’amicizia iniziato negli anni 80 a Milano presso la CBS, l’attuale Sony Music. La direzione artistica di questo progetto è curata da Tony Labriola per Nada Mas Edizioni, il quale ha lavorato in sinergia con Stefano Govoni, Emilio Rossi e Nicola Di Matteo. Questo team ha avuto l’onore di affiancare il grande Autore già nel 2022, in occasione del 60 anniversario di Quando Quando Quando eseguito da Le Dolce Vita, e più recentemente per il successo natalizio Merry Christmas in love.
Un’anticipazione del primo album solista
Questa nuova iniziativa discografica funge da preludio al lancio del primo album dell’artista, consolidando l’immagine di DOLCEVITA Noorè come una figura autentica e fortemente comunicativa. In questa veste delicata e profonda, Quando quando quando si propone come la canzone d’amore ideale per fare da colonna sonora a istanti di condivisione e grandi sentimenti. L’interpretazione di Noorè trasforma il brano in un’esperienza emozionale perfetta per celebrare i ricordi e le passioni più vere.
A cura della redazione
Leggi anche: Gli errori invisibili che rovinano la tua pelle ogni giorno



