Daniel Cordioli e il suo sogno nel mondo della moda

Daniel Cordioli e il suo sogno nel mondo della moda

Daniel Cordioli e il suo sogno nel mondo della moda

daniel cordioli 2Il giovane cameriere di 24 anni racconta le sfide quotidiane del lavoro, le passioni personali e la determinazione necessaria per emergere nel fashion business, svelando la sua visione realistica e ambiziosa del mondo dello spettacolo

Daniel Cordioli, 24 anni, lavora come cameriere ma coltiva un sogno ben preciso: affermarsi nel mondo della moda. Dalla sua esperienza lavorativa ha imparato che per emergere nel fashion business servono rigore, bella presenza e la capacità di gestire la pressione di un settore bello ma impegnativo. E Daniel lo sa bene.

daniel cordioli 7Daniel, cosa ti attrae del mondo dello spettacolo?

«Mi ha sempre ispirato il settore della moda. Ho voglia di mettermi in gioco e mi affascina l’idea di costruire una carriera in questo ambito».

Hai già maturato qualche esperienza?

«Non ho ancora esperienze lavorative concrete nel settore, ma quando esco con gli amici mi piace fare foto anche semplicemente per passione».

Lavorare nella moda cosa ti permetterebbe?

«Mi piacerebbe avere maggiore autonomia e libertà, flessibilità nel lavoro e più possibilità di crescita personale. Ovviamente ci saranno anche delle difficoltà: spostarmi a Milano o in altre città sarà impegnativo, soprattutto perché il mio lavoro da cameriere ha orari frammentati».

daniel cordioli 8Quali sono le tue passioni?

«Mi piacciono gli sport, vado in palestra, gioco ai videogame e seguo gli anime. Amo anche uscire con gli amici, fare shopping o partecipare a feste».

Come ti prendi cura della tua immagine?

«Cerco di rimanere me stesso, rilassato ma concentrato. Vado in palestra, curo capelli e barba e mi preparo sempre a presentarmi al meglio».

Usi i social media?

«Sì, sono un ottimo strumento per promuovere me stesso e i miei lavori. Possono essere una vera rampa di lancio».

daniel cordioli 4Come gestisci eventuali risvolti negativi dei social?

«Se le critiche sono costruttive le ascolto e le utilizzo per migliorarmi. Se invece sono offese gratuite, le lascio scivolare. La pressione la so gestire molto bene, anche grazie al mio lavoro attuale: come cameriere bisogna essere sempre di bella presenza, anche nei momenti più stressanti».

Daniel dimostra come passione, determinazione e disciplina possano convivere con un approccio realistico e maturo. Tra le sfide quotidiane del lavoro e l’entusiasmo per la moda, il suo percorso è appena iniziato, ma la lucidità e la voglia di crescere fanno capire che Daniel è pronto a farsi notare.

A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Il vino sfida i confini, l’innovazione tra I.A. blockchain e spazio

CATEGORIE
TAGS
Condividi

COMMENTI