David Jean Gabriel Palomba, il sogno di un giovane talento
David Jean Gabriel Palomba: Tra Chirurgia e Moda, il Sogno di un Giovane Talento
Chi ha detto che un aspirante medico chirurgo non possa contemporaneamente sognare le luci della ribalta del mondo dello spettacolo?
La pensa esattamente così David Jean Gabriel Palomba che a 21 anni ha già tanti interessi e coltiva parecchie passioni, tra cui anche il fashion system che con la giusta consapevolezza vorrebbe fosse comunque presente nella sua vita.
David partiamo dalle tue passioni. Quali passioni ti piace coltivare nella vita?
Diciamo che ho molte passioni che variano in base ai periodi: dal suonare il pianoforte al viaggiare in macchina, ma quella più grande probabilmente è senza ombra di dubbio l’atletica leggera, uno sport che ormai pratico da 10 anni e che sa sempre ripagare gli sforzi compiuti durante i tanti e pesanti allenamenti.
In che modo sei stato ripagato da questo sport così nobile?
Pratico ormai da molti anni questo sport che ringrazio ogni giorno per avermi fatto comprendere quanto sia importante dare sempre il cento per cento e spingersi al massimo delle proprie capacità, riuscendo così a superare, con sudore e con fatica, i propri limiti. E’ una gara contro sé stessi, ed inoltre l’atletica ti insegna che nella vita c’è solo un vincitore e sta a te dare il massimo per poter essere quella persona che svetta sul gradino più alto del podio.
Invece anche lo studio del pianoforte ti classifica bene rispetto a molti tuoi coetanei. Lo suoni ancora?
Pianoforte l’ho studiato per cinque-sei anni, ora “strimpello” semplicemente qualcosa per conto mio nel tempo libero.
Ti sei iscritto all’agenzia Identity perché hai una propensione verso la moda. Hai già realizzato qualche progetto in questo ambito?
Nel campo della moda sono un novellino ma con la giusta fame e consapevolezza delle mie possibilità non dubito di riuscire ad affermarmi anche in questo mondo, grazie anche all’aiuto dell’agenzia.
E come intendi sfruttare questa occasione con la Identity?
Spero che l’agenzia possa essere un punto di partenza, lo strumento giusto che mi consenta di avere un salto di qualità nel mio lungo ed ambizioso percorso di vita.
Attualmente studi o lavori?
Al momento studio biologia ma spero di passare alla facoltà di medicina il prossimo anno. Il mio sogno lavorativo al di là della moda è quello di affermarmi come cardiochirurgo. Un progetto ambizioso che una volta portato a termine saprà certamente darmi le giuste soddisfazioni.
E se dovesse capitarti qualche occasione anche in ambito televisivo lo accetteresti?
Essendo nuovo in questo mondo, non mi pongo limiti e perché no? Che sia o moda o recitazione o tv credo sia sempre giusto mantenere aperte più possibilità, inoltre quando ero piccolo amavo i momenti delle recite scolastiche, chissà non riscopra di nuovo di avere questa passione.
Flavio Iacones
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti