
Enzo Salvi e Mattioli: il disastro è assicurato
Dal 13 novembre al cinema il nuovo film con Maurizio Mattioli ed Enzo Salvi. Un impresario funebre, due famiglie e una diagnosi inaspettata: una miscela esplosiva per una commedia irriverente
La trama ruota attorno a Peppino, interpretato da un grande Maurizio Mattioli, un noto impresario funebre della capitale. A supportarlo (o meglio, a complicargli la vita) c’è il maldestro collaboratore Spartaco, che ha il volto di Enzo Salvi. Peppino gestisce affari non sempre limpidi e funerali che spesso sfiorano il disastro, ma il suo vero “capolavoro” è la gestione di due vite parallele: una famiglia con la moglie Lidia (Anita Kravos) e un’altra con l’amante spagnola, Helena (Isabelle Adriani).
La diagnosi che cambia tutto
Questo equilibrio già precario viene completamente stravolto. Peppino scopre improvvisamente di avere poche settimane di vita. Di fronte a questa notizia drammatica, il protagonista decide di attuare un piano estremo, una mossa disperata che sconvolgerà irrimediabilmente l’esistenza di tutti i personaggi coinvolti. La pellicola esplora con leggerezza i temi del destino, della morte e dell’amore, invitando a riflettere sui legami familiari e su come la vita possa sorprendere.
Dettagli e cast del film
Il film “Due famiglie, un funerale” arriverà nelle sale italiane giovedì 13 novembre. Si tratta di una commedia della durata di 90 minuti, diretta da Mark Melville e prodotta da Marvaso Production Films. Vanta una collaborazione speciale con Taffo Funeral Services, con Alessandro e Daniele Taffo che interpretano se stessi. Oltre a Mattioli e Salvi, il ricco cast vanta nomi come Isabelle Adriani, Anita Kravos, Fioretta Mari, Giorgia Fiori, Giuseppe Marvaso, Arianna Aloi, Andrea Roncato e Raffaella Fico.
A cura di Davide Cannata
Leggi anche: Il giro del mondo a piedi, l’incredibile storia di Pieroad




