Gran Tour D&G in Puglia: Lorenzo Zurino al prestigioso evento con Alfonso Dolce
La serata ha segnato il culmine di un’esperienza indimenticabile. Il Gran Tour D&G in Puglia si è concluso con un evento esclusivo che si è tenuto nella suggestiva cornice della Masseria San Domenico, una dimora storica situata nel cuore della regione pugliese. Tra gli ospiti più illustri si annovera Lorenzo Zurino, Presidente del Forum Italiano dell’Export, che condivide con la celebre casa di alta moda italiana obiettivi mirati a migliorare la diffusione del Made in Italy nel mondo. È importante sottolineare che Alfonso Dolce ricopre il ruolo di CEO e membro dell’Advisory Board del Forum Italiano dell’Export.
All’evento hanno partecipato oltre cinquecento ospiti illustri provenienti da tutto il mondo, nonché rappresentanti delle istituzioni locali e oltre cinquanta giornalisti delle testate internazionali più importanti. La presentazione dell’evento si è svolta a Bari, con la presenza di Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia, Alfonso Dolce, amministratore delegato di Dolce & Gabbana e Fedele Usai, direttore generale di Dolce&Gabbana.
Il Gran Tour si è svolto dal 7 all’11 luglio e ha offerto agli ospiti internazionali un’esperienza davvero unica, consentendo loro di immergersi completamente nella storia e nella natura della Puglia. Gli eventi che si sono succeduti, per lo più legati alla presentazioni di collezioni di abiti sfilate e di gioielli, si sono tenuti in luoghi caratteristici, in grado di esaltare le tradizioni storiche ed enogastronomiche locali.
L’esposizione dei gioielli si è svolta tra gli ulivi plurisecolari, con diamanti che brillavano tra le maestose chiome verdi. Nel frattempo, i partecipanti avevano potuto degustare l’oro giallo di Puglia, rappresentato dall’olio extravergine di oliva durante i vari “Welcome cocktail”. Nel corso del Gran Tour, i luoghi simbolo di storia, la natura e i centri storici della Puglia hanno creato un contesto ideale e magico.