Francesco Panaro panettiere di professione spopola su tik tok con il suo ILFRA28
Il fenomeno social di Tiktok coinvolge tutti politici , imprenditori e lavoratori .Oggi parliamo di
La mia avventura su tiktok è iniziata nel primo lockdown per gioco, visto che il lavoro era diminuito, quindi mi sono iscritto a questo social con il nome di ILFRA28 e ho iniziato a pubblicare video.
Come sono arrivato a 1000 follower ho cominciato a fare le live, ma non conoscendomi nessuno, ho messo un po’ a farmi notare, ma grazie al mio accento pugliese ( imitando Lino Banfi) e al mio saper intrattenere le persone ho iniziato a farmi notare da tantissimi.
Poi a dicembre dopo aver raggiunto i 54 Milà follower mi viene chiuso il profilo ( perché tiktok purtroppo non tutela i suoi presentatori di live, chiunque anche con dei profili fake può venire a segnalarti senza un vero motivo) e così a novembre sono ripartito da 0 ma fortunatamente conoscendo bene questa piattaforma sono arrivato subito a 1000 e ho ricominciato a fare le live ma il destino è stato più generoso facendomi andare virale un video e riempendo la mia live di persone nuove.
Sembrava tutto assurdo che un ragazzo che faceva il panettiere potesse arrivare a fare quei numeri in live ma in poco tempo inizia a fare numeri strepitosi fino a un picco di 6800 spettatori, 1.5 milioni di Like e 186.000 persone passate in una sola ora di live, rendendomi il primo a fare quei numeri in italia con quel genere di live che cambiavano continuamente per poter sempre intrattenere al meglio le persone. Essendo ormai per mesi considerato il re delle live di tiktok tantissimi presentatori iniziarono a copiare il mio modo di fare le live e i video ( ma come dice il calendario DI 28 C’È NE UNO 😂). la mia allegria e il mio carisma fu subito notato dalla prima manager ufficiale di tiktok che mi contatto scegliendomi come uno dei migliori streamer italiani di questa piattaforma. Ancora oggi non mi rendo conto di questa popolarità ma lo noto quando entro in una qualsiasi live è vengo accolto come se fossi un vip, ma io sono solo un panettiere che fa divertire le persone. E il primo che si divertiva a vedere le mie live era mio padre, che purtroppo è venuto a mancare il 27 di agosto. Lui mi diceva sempre che io ero nato con un talento, il saper far sorridere e ridere le persone.
Quindi ho ripreso a fare sorridere le persone come diceva lui e ogni sera o quando ho delle ore libere da lavoro dedico tutto il mio tempo a loro. Adesso siamo arrivati ad avere un gruppo come una famiglia ( perché tiktok è in grado di farti conoscere persone vere e stupende) a cui è stato dato il soprannome di SPARTA, perché sono tutti guerrieri che affrontano sempre tutte le difficoltà non mollando mai, e anche lì ci hanno notati rendono il nostro marchio un brand di magliette, portachiavi , cappellini e altri gadget e a breve ci sarà anche il sito internet… Fino a essere notato da un produttore televisivo di nome Francesco Memmi… Ancora oggi il numero nelle live è incredibile e il mio nome è conosciuto anche da tantissimi presentatori di questa piattaforma in altri paesi … E il più bel sogno che si realizza per un panettiere che è rimasto sempre umile … Questo da tanta speranza a tantissimi ragazzi che nella vita ci vuole impegno, costante a mai arrendersi.