Carditello Festival 2024: Denny Mendez presenta cinque serate della prestigiosa manifestazione musicale

Carditello Festival 2024: Denny Mendez presenta cinque serate della prestigiosa manifestazione musicale

Denny Mendez, di recente insignita del prestigioso riconoscimento come miglior attrice non protagonista nella categoria “Greatest Independent”, all’ottava edizione del Festival del Cinema e della Televisione di Benevento (BCT), presenterà cinque serate al Carditello Festival 2024. Il 10 luglio, in occasione della serata “Torneremo ancora – Concerto mistico per Battiato”, si esibiranno Simone Cristicchi e Amara, accompagnati da Valter Sivilotti al pianoforte, che curerà anche gli arrangiamenti e la direzione musicale.

Con loro si esibiranno i solisti dell’Accademia Naonis di Pordenone: Lucia Clonfero al violino, Igor Dario alla viola, Alan Dario al violoncello, U.T. Gandhi alle percussioni e Franca Drioli come soprano. Il 19 luglio, invece, la serata sarà dedicata a “Come una freccia in fondo al cuore” con Ron, che si esibirà con chitarra, pianoforte e voce. Ad accompagnarlo ci saranno Giuseppe Tassoni al piano e tastiere, Roberto Di Virgilio alle chitarre, Roberto Gallinelli al basso, Matteo Di Francesco alla batteria e Stefania Tasca ai cori, percussioni e chitarra. Il 27 luglio sarà la volta di “Fiorella Sinfonica Live con orchestra”, con Fiorella Mannoia protagonista della serata. Infine, il 12 settembre ci sarà “UniverSal” con Sal Da Vinci, accompagnato dalla direzione d’orchestra di Adriano Pennino.

La manifestazione, giunta alla quinta edizione, è ideata per celebrare l’identità della Campania Felix e il coraggio della Reggia borbonica. Questo evento mira a onorare la resilienza della Reggia, che ha superato sia le ingiurie del tempo che gli sfregi della criminalità organizzata nella Terra dei Fuochi. Oggi, la Reggia rappresenta un modello di riscatto e inclusione sociale per l’intero territorio. L’evento, iniziato il 5 luglio, si concluderà il 15 settembre e presenta un programma ricco che include la partecipazione di artisti di primo piano del panorama musicale nazionale.

“È per me un grande onore essere parte del Carditello Festival 2024, un evento che celebra non solo la straordinaria cultura musicale italiana, ma anche la resilienza e il coraggio dei territori campani. Essere insignita del riconoscimento come miglior attrice non protagonista al BCT Festival mi ha riempito di gioia. E ora sono entusiasta di poter contribuire a questa manifestazione unica che valorizza la bellezza della Reggia di Carditello e la sua storia di riscatto. Ogni serata del festival promette momenti indimenticabili, dalla magia mistica del concerto in omaggio a Battiato, alle emozioni intense delle esibizioni di Ron, Fiorella Mannoia e Sal Da Vinci. Invito tutti a unirsi a noi in questo viaggio musicale attraverso l’anima della Campania Felix” – È quanto dichiarato da Denny Mendez.

 

CATEGORIE
TAGS
Condividi