O Mar for: “La sigla scritta sotto la doccia”…
Matteo Paolillo non è solo l’attore che interpreta il piccolo boss Edoardo Conte nella serie tv di Rai2 Mare Fuori (in streaming su Raiplay). È Matteo che ha composto la canzone ‘O mar for, la sigla della fiction che cantiamo (quasi) tutti in Italia, dai 10 anni in su.
UNA HIT NATA SOTTO LA DOCCIA – Matteo Paolillo, 27 anni, l’ha composta mentre era sotto la doccia. «È così — ha detto al Corriere della Sera —. Stavo pensando al mio personaggio, Edoardo, e mentre mi lavavo ho iniziato a cantare quel ritornello». Un successo che l’ha travolto , come è capitato a molti altri ragazzi della cast: «Non immaginavo che partecipare a Mare Fuori potesse stravolgere tutto». A parte Carolina Crescentini, alias Paola Vinci, la direttrice del carcere minorile, non c’erano nomi famosi : «Eravamo tutti ragazzi. Il progetto è andato al di là delle aspettative, nessuno poteva prevedere quello che è successo».
“A SANREMO MIO PADRE HA PIANTO” – Ancora più sorprendente, il successo come cantautore. Da poco è uscito il video del suo nuovo singolo, Origami all’alba, boom di visualizzazioni. «Quando con il cast siamo stati a Sanremo, e abbiamo cantato la canzone, mio padre ha pianto. Sono tornato da poco. a Salerno, dove sono cresciuto, e vedo come tutti sono orgogliosi di me». Ora è stata annunciata la quarta stagione di Mare Fuori: «Ho 27 anni, non potrò interpretare a lungo il personaggio di un carcere minorile», dice Matteo Paolillo. Che non si sente ancora pronto per un futuro Sanremo ma, sotto sotto, ci pensa.