
Striscia accende i riflettori su Ballando con le Stelle
Il siparietto tra Barbara d’Urso e Selvaggia Lucarelli diventa caso mediatico
Striscia la Notizia tornerà a novembre, ma i radar del tg satirico sono già operativi. Durante la diretta di Ballando con le Stelle, è riemerso un video in cui sembra che Barbara d’Urso, ridendo, abbia rivolto un «Ma vaff!» verso Selvaggia Lucarelli. Il frammento è circolato online con la dicitura “Ma vaff o ma va?”, diventando subito virale. Striscia non parla di certezze, ma lascia intendere che anche un dettaglio possa trasformarsi in benzina mediatica.
I protagonisti della prima puntata
La nuova edizione di Ballando con le Stelle 2025 ha portato sul palco dodici coppie: Nancy Brilli e Carlo Aloia, Francesca Fialdini e Giovanni Pernice, Rosa Chemical ed Erica Martinelli, Paolo Belli e Anastasia Kuzmina, Barbara d’Urso e Pasquale La Rocca, Andrea Delogu e Nikita Perotti, Filippo Magnini e Alessandra Tripoli, Martina Colombari e Luca Favilla, Marcella Bella e Chiquito, Beppe Convertini e Veera Kinnunen, Fabio Fognini e Giada Lini, la Signora Coriandoli con Simone Di Pasquale. La giuria composta da Ivan Zazzaroni, Fabio Canino, Carolyn Smith, Selvaggia Lucarelli e Guillermo Mariotto ha distribuito giudizi severi e ironici. La serata si è chiusa senza eliminazioni, premiando Francesca Fialdini con Giovanni Pernice come vincitori di puntata.
Dal palco alla satira
Tra le performance, quella di Beppe Convertini con Veera Kinnunen non è passata inosservata, pur lasciando spazio a critiche. Ma il vero dibattito resta il siparietto fra d’Urso e Lucarelli, sospeso tra battuta e provocazione. Striscia la Notizia potrebbe trasformare quel frammento in un racconto mediatico grazie a montaggi, replay e titolazioni. Così, mentre in pista continua la danza delle coppie, si apre un valzer parallelo fatto di sguardi, sospetti e ironia televisiva.
A cura della redazione
Leggi anche: tutte le star italiane indossano gli occhiali da sole





